?
Loading…

80 FESTIVAL, OSPITE SPECIALE IVANA SPAGNA

Sarà l’icona Ivana Spagna l’ospite d’eccezione di 80 Festival, la grande festa in musica dedicata agli amanti della musica degli anni ’70 e ’80, che torna al Festival di Majano venerdì 30 luglio. A partire dalle ore 21.30, sul grande palco dell’Area Concerti, il via alle danze per l’unica e originale festa dedicata agli 80-maniaci d’Italia. L’evento, firmato da Radio Company, ripercorrerà i successi musicali degli anni 80 grazie ad Harry Morry in consolle.

Mauro Tonello, mattatore della serata, presenterà gli ospiti che si esibiranno dal vivo, tra i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale di quegli anni, con uno special guest su tutti, la mitica Ivana Spagna. Ivana Spagna raggiunge la notorietà grazie al tormentone Easy Lady (1986), che entra in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei.] Nel 1987 raggiunge con Call Me il secondo posto della classifica britannica, tuttora tra le posizioni più alte mai raggiunte da una cantante italiana in Inghilterra. Ultima donna ad aver vinto il Festivalbar, ha conquistato la terza posizione al Festival di Sanremo 1995 grazie al brano Gente come noi. Con oltre 11 milioni di dischi venduti, traguardo per il quale nel 2006 le è stato consegnato dalla FIMI il Disco d’Oro alla carriera, è tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all’estero. Nel 2008, per l’album Lola & Angiolina Project con Loredana Bertè, ha vinto il Premio Lunezia Rock.

I biglietti per la serata, prezzo simboli di 5 Euro + diritti, il cui ricavato verrà devoluto al comprensorio scolastico di Majano e Forgaria per la realizzazione di un’aula di informatica, sono in vendita sul circuito Ticketone.

Data

30 Lug 2021

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Majano
Majano (UD)